“Sono rimasta molto colpita dalle improvvise dimissioni del capogruppo Gianguido D’Alberto e, conoscendone da sempre le qualità umane e professionali, non posso che ricondurle ad un momento di stanchezza politica e alla difficoltà incontrata nel gestire argomenti di opposizione, sentendosi non totalmente supportato dal partito democratico che, da qualche tempo nella città di Teramo, manca di elaborazione politica”.
Sono le parole del consigliere comunale del Pd Manola Di Pasquale nel commentare la comunicazione di ieri delll’ormai ex capogruppo in consiglio comunale del Partito Democratico.
“La stanchezza non può e non deve far buttare via tutto il grande ed importante lavoro svolto in questi anni a capo del gruppo consiliare e quindi il progetto di città che abbiamo condiviso e sostenuto insieme.
Il Partito democratico ed il gruppo consiliare non possono perdere una persona talentuosa, preparata, trasparente e moralmente elevata come è da sempre il capogruppo D’Alberto; bisogna che tutti facciano uno sforzo per ritrovare coesione e ragionamento politico e quindi l’orgoglio di appartenere a una medesima comunità.
La signorilità e la capacità di approfondimento sono le doti che caratterizzano Gianguido D’Alberto che mi auguro nell’interesse della nostra città e del partito, voglia ripensare all’assunta decisione, ritirando le dimissioni e continuando nel suo prezioso lavoro; la città sono certa saprà dare a Gianguido il giusto riconoscimento”.