Chieti, inaugurazione per il Parco Giochi del Tricalle

inaugurazione_parco_giochi_del_tricalle_chietiChieti. Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e l’assessore alla Progettazione e Manutenzione del Verde Pubblico, Alessandro Bevilacqua, affiancati dai componenti della giunta comunale e da numerosi consiglieri di maggioranza, questa mattina, alla presenza degli alunni e delle docenti della scuola del Tricalle, della dirigente scolastica Doralice De Nobili, del parroco della chiesa di San Francesco Caracciolo, Don Panfilo Argentieri, e dei residenti della zona, hanno illustrato gli interventi di riqualificazione realizzati all’interno del Parco Giochi del Tricalle, cui ha fatto seguito l’inaugurazione.

“Esprimo, oggi, la mia più viva soddisfazione nel riconsegnare questo parco cittadino alla città ed in particolare ai residenti del Tricalle – ha dichiarato il sindaco Di Primio – in ragione del fatto, soprattutto, che esso per anni è rimasto in uno stato di incuria e di abbandono. Ringrazio gli uffici e quanti hanno collaborato con il Comune per la risoluzione dei problemi che sussistevano con la precedente ditta appaltatrice dei lavori, che ci ha intralciato non poco nella riconsegna tempestiva di questo spazio verde, ma sopratutto voglio evidenziare, oggi, che l’intento dell’amministrazione è quello di trasformare questo parco in un esempio virtuoso capace di coniugare non solo lo spazio dei giochi per i bambini ma anche quello per gli sportivi attraverso la trasformazione dei camminamenti pedonali in percorso vita. Un ulteriore proposito dell’amministrazione, inoltre, è quello di collocare un piccolo chiosco al suo interno che abbia funzioni non solo ristorative ma anche di controllo sullo stesso parco”.

“Gli interventi di riqualificazione del Parco del Tricalle – ha aggiunto l’assessore Bevilacqua – per un costo complessivo di 350.000 euro, sono stati portati avanti dall’amministrazione del sindaco Di Primio sin dai primi mesi dell’insediamento. Desidero, inoltre, rivolgere un sentito ringraziamento ai consiglieri comunali di maggioranza Mario De Lio ed Emiliano Vitale per la determinazione che hanno dimostrato in questi mesi monitorato costantemente l’andamento delle opere e stimolando l’amministrazione affinchè spronasse la seconda impresa che ha condotto i lavori, la ditta Generali Cerretano, a completarli nel più breve tempo possibile. Un grazie sento di rivolgerlo anche al mio Settore per essere riuscito con tenacia e dedizione a portare a termine un’opera che, per complicazioni indipendenti dalla nostra volontà, rischiava seriamente di restare incompiuta ancora per molto tempo. Il parco, che si estende su una superficie di 4000 metri quadri, è oggi composto da un percorso pavimentato, da un impianto di pubblica illuminazione, da un impianto di irrigazione con pozzo artesiano, da strutture ludiche a norma di legge dotate di una pavimentazione di sicurezza e dalla presenza di numerosi arbusti. Un altro piccolo tassello aggiunto da questa Amministrazione per rendere, come da programma elettorale, più fruibile la Città, in primis, da parte dei cittadini residenti ma anche e soprattutto di quanti vi giungono come semplici turisti”.

Impostazioni privacy