D’Alterio, che ha esordito in Consiglio a Chieti durante la seduta di ieri, prende il posto di Tonino Marcello, da poco più di un mese nominato assessore e farà parte delle Commissioni consiliari Lavori Pubblici, Bilancio e Servizi sociali.
Nato a Torino di Sangro, 42 anni il prossimo agosto, è sposato, ha due figli di 11 e 8 anni, svolge la professione di medico veterinario ed è dipendente dell’Asl di Chieti dal 2002, dove si occupa di sicurezza alimentare come veterinario dirigente.
Nel 2008 si è candidato alle elezioni comunali di Torino di Sangro ottenendo un brillante risultato – primo degli eletti – per cui attualmente è consigliere di minoranza. La sua passione per la politica nasce ai tempi dell’università quando ho ricoperto diverse cariche negli organi di rappresentanza dell’Ateneo di Bologna.
“Siamo convinti – dichiarano Paolo Sisti, capogruppo del Pdl in Provincia e il vice Etelwardo Sigismondi – che D’Alterio porterà alle attività delle Commissioni e del Consiglio il suo contributo di professionalità ed esperienza”.