Città Sant’Angelo, il Comune mette in vendita la ludoteca di Fonte Umano

Città Sant’Angelo. Protesta il gruppo di Responsabilità Comune contro il piano delle alienazioni del Comune di Città Sant’Angelo, che si discuterà in occasione del bilancio il prossimo 27 aprile.

“Il piano”, affermano i consiglieri comunali Travaglini, Perazzetti e Valloreo, “prevede la vendita di diverse proprietà comunali ai fini soprattutto di poter far quadrare un bilancio in affanno. Dopo il terreno ( ex Gigiotto park) messo in vendita con la prospettiva di renderlo area industriale/commerciale, oggi l’amara sorpresa: anche il locale che ospita la Ludoteca Comunale in Fonte Umano, è compreso nel piano delle alienazioni”.
“Quindi”, proseguono i tre dell’opposizione, “dopo l’addio al progetto sulla piscina per poter vendere il terreno relativo, dopo l’addio alle colonie estive perché troppo costose, dopo l’addio alla biblioteca per ragazzi in centro storico perché non ci sono fondi ad hoc, dopo l’addio al servizio pre e post-scuola, dopo il forte rincaro delle tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi per fare cassa, ora il Comune vuole  mettere in vendita anche la Ludoteca a Fonte Umano, a fronte invece di una crescente domanda di utilizzo da parte delle  famiglie angolane”.
“Chiederemo”, concludono, “correttivo al piano e soprattutto all’intero Consiglio comunale di non votare il piano alienazioni sic et simpliciter, ma valutando ogni singolo lotto, e preservandone le  originarie destinazioni ad aree verdi, rurali o per lo sport”.
Impostazioni privacy