L’Aquila. “Le primarie di coalizione di centrodestra sono importanti: sono il modo migliore, più democratico, in cui il popolo può scegliere il suo candidato”. Ad affermarlo è il segretario regionale de La Destra, Luigi D’Eramo, da sempre a favore di consultazioni di coalizione.
“Sono pienamente condivisibili le parole del senatore Fabrizio Di Stefano” commenta D’Eramo. “Le primarie di coalizione nel capoluogo abruzzese sono alla base del rinnovamento, del confronto aperto, sia all’interno delle singole organizzazioni partitiche, sia all’interno dell’alleanza di centrodestra. Significa creare i migliori presupposti per una corsa sana, leale e vincente alle prossime elezioni amministrative”.
Secondo il segretario, la coalizione di centrodestra può essere rinnovata solo passando attraverso una partecipazione effettiva dei cittadini che non devono, al contrario, vedersi imporre candidati, per quanto positivi e degni di stima.
“I tempi ci sono” sottolinea. “Offriamo fin da subito il nostro sostegno all’organizzazione”.
Il partito de La Destra aveva chiesto primarie di colazione già l’estate scorsa, ribadendo quanto fosse importante far scegliere ai cittadini, mentre nel mese di ottobre avviò una precisa campagna di sensibilizzazione invitando tutti a chiedere di poter votare il proprio candidato sindaco.
“Deve essere il popolo a scegliere” conclude D’Eramo. “E’ il popolo che deve essere coinvolto, che dovrà dare indicazioni precise sul miglior candidato, che alla fine deciderà”.