Chieti. Questa mattina il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio ha conferito una targa all’atleta Stefano Mammarella, recentemente nominato miglior portiere al mondo di calcio a cinque.
“Lo scorso anno, quando il Montesilvano ha vinto il campionato di calcio a cinque – ha dichiarato il sindaco – avevamo deciso di premiare i tre atleti di Chieti che facevano parte di questa squadra e oggi, soprattutto alla luce del conferimento del titolo di miglior portiere del mondo a Stefano Mammarella, credo sia giunto il momento per esprime questo nostro orgoglio. Stefano, capitano del Montesilvano calcio a 5 e uomo di punta della nazionale italiana, è stato infatti incoronato agli Umbro Futsal Award 2011 miglior portiere del mondo, primo giocatore italiano assoluto in questa categoria. A lui, dunque, va il nostro riconoscimento come cittadini di Chieti e come amanti dello sport”.
“Stefano Mammarella oltre a rappresentare degnamente un esempio di virtuosismo sportivo è per antonomasia la figura dell’ atleta sul campo e nella vita – ha dichiarato l’assessore Russo – veramente un grande modello di umiltà e di impegno nel lavoro. Un simbolo per lo sport di Chieti, un ragazzo che racchiude in sé le migliori caratteristiche da emulare per ogni giovane e appassionato di sport. Cresciuto grazie al sostegno del Cus Chieti, che per anni gli ha offerto la possibilità di perfezionarsi e di affermarsi, è l’esempio vivente delle migliori scelte professionali che un dirigente competente avesse potuto compiere”.
“Ringraziando il sindaco di Chieti per questa targa – ha dichiarato Stefano Mammarella – non posso che essere orgoglioso di essere arrivato ai livelli personali conseguiti. Un ringraziamento, dunque, a quanti mi hanno sostenuto e seguito in questi anni”.