L’Aquila. “La priorità è salvare i posti di lavoro dei nostri call center e, se ci impegnano al massimo e si creano buone condizioni, crearne anche di nuovi come siamo riusciti a fare in passato.
Siamo in attesa che l’INPS pubblichi il bando per la nuova gara della commessa ora lavorata in TRASCOM. Abbiamo fatto importanti modifiche legislative, di cui sono stata io stessa protagonista, per la clausola sociale e per escludere i ribassi dal costo del personale. Ci aspettiamo da Inps il massimo dello sforzo.
Non ci interessa chi vincerà la gara, ci interessa che non si perda nemmeno un posto di lavoro nè nell’appalto nè nei subappalti. Continua per questo obiettivo un grande lavoro. Quanto a E Care, sono in contatto con i lavoratori e con le Rsu. Lunedì c’è un incontro con l’azienda e le Rsu. Se ci dovessero essere problemi, farò convocare immediatamente i tavoli di confronto.
Ripeto, oggi non si può perdere nemmeno un posto di lavoro. Stiamo facendo enormi sforzi per crearne di nuovi anche con le iniziative dei fondi 4% della ricostruzione e non possiamo consentire giochetti sulla pelle dei lavoratori”.
Lo dichiara in una nota la senatrice del PD Stefania Pezzopane.