L’Aquila. Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha comunicato la sua disponibilità a ricandidarsi alla guida del Comune, in un percorso che veda la più ampia partecipazione dei cittadini anche attraverso le primarie.
L’annuncio è avvenuto oggi pomeriggio, nel corso di una riunione dei dirigenti cittadini del Pd aquilano, alla quale hanno partecipato anche i coordinatori dei circoli territoriali e i segretari regionale, provinciale e comunale Silvio Paolucci, Mario Mazzetti e Francesco Iritale e il deputato Giovanni Lolli.
“Questa è un’ottima notizia per L’Aquila e per gli aquilani” spiega Paolucci “perché la città ha bisogno di Massimo Cialente, della sua determinazione e della sua affidabilità. Ora si apre una fase di grande partecipazione, con la convocazione dell’assemblea cittadina del Pd e del pieno coinvolgimento delle associazioni, dei movimenti, di tutti coloro che vogliono dare una mano a ricostruire economicamente e socialmente questa città. Le elezioni dell’Aquila saranno l’obiettivo più importante delle prossime elezioni amministrative in Abruzzo e, quindi, l’intero Partito democratico abruzzese è mobilitato per raggiungere questo obiettivo”.