Elezioni L’Aquila, M5S Meetup Riuniti presenta piattaforma online

L’Aquila. Con gli hashtag ‘RIPRENDIAMOCILAQUILA’ e ‘DIVENTAPROTAGONISTADELCAMBIAMENTO’, gli attivisti del Movimento 5 Stelle aquilano hanno creato e presentato una piattaforma online con la quale chiunque può interagire con i propri contributi ed idee per le prossime elezioni di maggio 2017.

Davanti ad una partecipata platea formata da simpatizzanti e cittadini e nonostante il timore del terremoto che negli ultimi giorni tiene lontani gli aquilani dal centro storico, si è svolta presso il Palazzetto dei Nobili, l’assemblea pubblica alla presenza della portavoce al Senato Enza Blundo e in vista della prossima tornata elettorale è stata
presentata dal gruppo dei Meetup Riuniti la piattaforma online visibile all’indirizzo https://laquila5stelle.wordpress.com/.

Sul blog indicato dagli attivisti è possibile per ogni cittadino, fornire il proprio contributo per la costruzione di un programma politico e sociale serio, partecipato, condiviso e fattibile nel vero interesse della città e di coloro che la vivono.

Tale piattaforma è a disposizione anche per invitare i cittadini aquilani in possesso dei requisiti previsti dal Movimento 5 Stelle, a diventare protagonisti del cambiamento segnalando la propria disponibilità a presentare la candidatura.

Le candidature saranno in seguito esaminate sottoponendole a una assemblea in cui gli attivisti procederanno a votarle in linea con i principi e le regole del Movimento 5 Stelle.

Esiste anche un termine – 28 febbraio – entro il quale le segnalazioni con volontà di candidatura dovranno pervenire al blog degli attivisti aquilani. L’elenco di coloro che intenderanno candidarsi sarà aggiornato settimanalmente e reso pubblico.

Gli attivisti dei Meetup Riuniti di M5S hanno inoltre dato appuntamento alla cittadinanza per la prossima settimana in cui terranno un’altra assemblea pubblica in cui illustrare il resoconto delle attività svolte nell’anno precedente unitamente alle azioni da porre in essere per l’immediato futuro.

Impostazioni privacy