A Vasto festa provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà

sel_logoVasto. Si terrà  venerdì 2 e sabato 3 settembre a Vasto, presso L’Aqualand, la Festa provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà.

La prima serata, dedicata alle problematiche del lavoro vedrà la partecipazione di Maurizio Landini, segretario nazionale della FIOM-CGIL, intervistato da Giulio Borrelli, ex direttore del TG1. A seguito verrà proiettato il film “We Want Sex” di Nigel Cole del 2010: commedia brillante che narra le vicende realmente accadute nell’Inghilterra degli anni sessanta per la conquista della parità salariale tra uomini e  donne. A chiudere la serata, il concerto della “Piccola Underground Orchestra”.

La seconda serata sarà dedicata all’ambiente e alla legalità.

Alle 19:30 dibattito sul Parco Nazionale della Costa Teatina con Enrico Di Giuseppantonio, presidente della Provincia di Chieti, Gianfranco Giuliante, assessore ai Parchi della Regione Abruzzo, Franco Caramanico, consigliere regionale Sel, Luciano Lapenna, sindaco di Vasto e Anna Suriani, assessore all’Ambiente del Comune di Vasto.

A seguire Luca Telese, giornalista di LA7, presenterà il libro Su Nichi Vendola: Comizi d’Amore a cura dello stesso giornalista.

Il film della seconda serata sarà “I cento passi” di Marco Tullio Giordana presentato da Arianna Tascone, vincitrice del premio “Libero Grassi”.

Chiuderà la serata il concerto di Microchip Emozionale, Subsonica cover band.

Durante le serate, che partiranno dalle 19:30, sarà possibile cenare con piatti della tradizione (tra cui cavatelli alla venticina e minestre vegetariane) a cura dell’Accademia della Ventricina. Esporranno i loro lavori giovani artisti emergenti del territorio abruzzese.

Impostazioni privacy