Forza Italia, Pescara in Testa, Pescara Futura e Movimento 5 Stelle hanno chiesto a Piernicola Teodoro e Massimiliano Pignoli di firmarla per “portare in Consiglio comunale la discussione sulle incapacità del primo cittadino e sulla necessità di rimandarlo a casa”.
Teodoriani sotto accusa per il presunto “ostruzionismo” in reazione alla recente esclusione di Veronica Teodoro, figlia e nipote dei capi stipite della lista, dalla giunta Alessandrini. “La Lista Teodoro, come previsto, non l’ha firmata”, commenta il capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli, “ perché preferisce continuare a fare il suo teatrino in aula. La cosa più grave è che questo avviene nel silenzio del sindaco e del Pd, che hanno paralizzato la città”.
“Noi non possiamo più accettarlo”, rimarca Antonelli, “: al sindaco Alessandrini chiediamo di assumere una decisione forte, con senso di responsabilità, rassegni le sue dimissioni, poi nei venti giorni che ha a disposizione per eventualmente ripensarci vedremo i nervi scoperti di chi vuole veramente andare a casa e di chi recita un ruolo”.