Gli interventi, per un importo complessivo di circa 27mila euro, hanno riguardato il rifacimento del viale d’ingresso e dei vialetti interni.
“Questi lavori – riferisce il sindaco – fanno il paio con le opere di riqualificazione in corso nel cimitero e si inseriscono nel più ampio programma di interventi che stiamo portando avanti per garantire sicurezza, funzionalità e decoro, in tutti gli ambiti di azione dell’amministrazione comunale: dalle strade alle strutture pubbliche”.
Nel corso dei lavori, prima di procedere alla posa in opera della nuova pavimentazione, sono stati eliminati gli avvallamenti e le sconnessioni presenti, per garantire maggiori condizioni di sicurezza.
“Il cimitero è un luogo fortemente legato agli affetti e ai ricordi e merita una cura e un’attenzione particolari”, sottolinea il vicesindaco di Pratola Peligna Costantino Cianfaglione.
“Con questi interventi – aggiunge – abbiamo migliorato l’aspetto e la funzionalità generale del cimitero e di quei tratti che vengono attraversati da tutti i cittadini che si recano a ricordare i propri cari”.