“Giulianova sta diventando invivibile! Un passo indietro che i cittadini del comune e della provincia tutta vivono quotidianamente sulla loro pelle. In un mondo senza più frontiere e che fa della ‘qualità’ la parola chiave per lo sviluppo urbano ed economico del territorio ci troviamo al cospetto di amministratori sordi e insensibili alla situazione”.
La denuncia arriva dal Comitato Cittadino Noi Verso, aggiungendo che “manca qualità in quasi tutti i settori: dalla manutenzione ordinaria che presenta città sporche alla sicurezza dei cittadini con dati che
danno in aumento la percezione di criminalità (siamo disponibili a riproporre il progetto sicurezza); dal contrasto all’abusivismo che sta mettendo in ginocchio il tessuto commerciale già provato dal protrarsi della crisi all’inquinamento dei nostri mari e dei nostri fiumi; dalla scadente qualità dell’offerta degli eventi turistici che vedono il solo proliferare di mercatini (ora anche i mercatini natalizi, in una città di mare) di dubbia natura no-profit ad una pressoché assente promozione turistica e destagionalizzazione, argomento più volte trattato”.
Il Comitato preferisce “sorvolare, per il momento, sugli incresciosi avvenimenti che vedono protagonisti uffici e dirigente, che senza alcun pudore continuano ad operare. La rotazione non ci soddisfa: ci saremmo aspettati l’autosospensione. Potremmo continuare ma ci fermiamo qui sperando che questi
signori abbiano a cuore il bene del paese e facciano un passo indietro assumendosi la responsabilità delle loro incompetenze (alcuni assessori sembrano catapultati da qualche altro pianeta) per lasciare spazio a chi sicuramente non potrà che fare meglio”, conclude Noi Verso.