Comitato per i referendum Chieti su voto fuori sede

Chieti. “Domenica prossima saremo chiamati alle urne e quello che volevamo fare era assicurare il voto a tutti e a Chieti lo stiamo facendo! La Costituzione è di tutti, anche di quegli studenti e di quei lavoratori che non risiedono a Chieti ma che ogni giorno danno un contributo alla nostra comunità”.

 Così in una nota congiunta il Comitato per i Referendum Chieti, Sinistra Italiana, Possibile, L’Altra Chieti in merito al voto dei fuori sede in occasione del referendum costituzionale.

 “Il nostro obiettivo – prosegue la nota – è quello di cercare per quanto possibile di far votare tutte queste persone impossibilitate a tornare il 4 dicembre nei loro comuni di residenza, attraverso le nomine come rappresentati di lista di Possibile e Sinistra Italiana, che permetteranno loro di votare nel seggio dove saranno designati. Dopo il referendum abrogativo dell’aprile scorso, abbiamo avuto modo di notare come quanti studenti avessero apprezzato il nostro impegno e in quella occasione coprimmo tutti i seggi disponibili ed accompagnammo personalmente ai seggi chi non aveva un mezzo proprio. Ci siamo, così, riproposti di farlo, diffondendo la notizia sui social e con una partecipatissima iniziativa stamani a Chieti Scalo, alla presenza di Marco Furfaro della segreteria nazionale di Sel/Sinistra Italiana. Un plauso immenso va a tutti i compagni del Comitato teatino per i referendum, di Sinistra Italiana e di Possibile che in questa lunghissima campagna referendaria, ormai agli sgoccioli, non si sono mai tirati indietro per informare e rendere consapevole la cittadinanza, e non solo, su cosa saremo chiamati a pronunciarci il 4 dicembre nelle urne!”.

Impostazioni privacy