Convegno ‘Ragioni del No’ a riforma costituzionale. Alessandro Pace torna nella sua Lanciano

Lanciano. Si terrà giovedì prossimo, 17 novembre alle ore 18 nel Salone d’Onore dell’ex Casa di Conversazione il convegno dal titolo “Le ragioni del No”, coordinato dall’Avv. Alessandro Troilo e a cui parteciperanno il Consigliere Regionale Mauro Febbo, il Coordinatore Regionale Nazario Pagano e l’Onorevole Fabrizio Di Stefano.

 L’obiettivo del Direttivo, del Comitato per il No e del Gruppo dei Giovani di Forza Italia di Lanciano, è stato ed è quello di favorire una maggiore conoscenza del testo costituzionale in relazione alla Riforma Renzi-Boschi. Nell’ambito di questa campagna referendaria abbiamo organizzato un ciclo di incontri con relatori esperti e qualificati che hanno spiegato ed illustrato, anche nelle pieghe meno comprensibili, cosa e come cambierebbe la nostra Costituzione se dovesse vincere il Sì. Incontri che hanno registrato una partecipazione attenta e interessata. Un risultato che consideriamo positivo e che ha centrato gli obiettivi fissati. Questa campagna referendaria è troppo importante per ridurla a mero scontro politico, va ben oltre le singole appartenenze considerato che in gioco c’è la nostra Costituzione che rischia di essere stravolta senza alcun beneficio per il Paese. Una Riforma che noi di Forza Italia, e non solo noi, riteniamo dannosa e inutile.

 La nostra convinzione, che è poi quella che ha condizionato tutto il nostro percorso, è che ogni cittadino dovrebbe decidere con cognizione e consapevolezza perciò dovrebbe avere l’opportunità di saperne di più, soprattutto sotto il profilo tecnico. E, quindi, a conclusione del ciclo di appuntamenti (di formazione-informazione) con l’obiettivo di sollecitare un ulteriore approfondimento in materia, abbiamo scelto di organizzare un Convegno dal titolo “Le ragioni del No” con l’autorevole e prestigiosa presenza del Prof. Alessandro Pace. Professionista lancianese, emerito di Diritto Costituzionale all’Università La Sapienza di Roma, autore di numerose pubblicazioni in materia di teoria della Costituzione, relatore in numerosi convegni scientifici, nonché presidente del “Comitato per il NO” creato in vista del referendum. Insignito inoltre del prestigioso riconoscimento “Frentano d’Oro” per aver dato attraverso la sua professione, lustro alla sua città.

Impostazioni privacy