Pescara. Al termine della seduta odierna il consiglio comunale di Pescara ha approvato un ordine del giorno di solidarietà alla magistratura milanese dopo i manifesti appesi negli ultimi giorni a Milano con la scritta “Via le Br dalle procure”.
Con l’odg, presentato dal capogruppo di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo e sottoscritto da consiglieri dell’opposizione e della maggioranza, “il consiglio comunale di Pescara esprime a nome di tutta la cittadinanza solidarietà ai magistrati della Procura di Milano oggetto di un attacco inqualificabile nel ricordo dei magistrati caduti nell’adempimento del proprio dovere per mano del terrorismo e della criminalità organizzata e in particolare del nostro concittadino Emilio Alessandrini. Il consiglio comunale invia questo messaggio alla Procura di Milano e al Presidente della Repubblica quale custode e garante della Costituzione repubblicana”.
Il sindaco Albore Mascia, il capogruppo Lorenzo Sospiri e altri consiglieri del Pdl non hanno partecipato al voto, mentre uno del centrodestra ha votato contro.