Chieti. “Penso che Chieti sia la città più pulita d’Abruzzo e di cani randagi ce ne sono molto pochi. Al canile non c’era niente, è una struttura ridotta all’osso. Ci domandiamo perchè non si sterilizzano i gatti. Invece per i cani non c’è più bisogno di sterilizzarli. Parecchi cittadini si sono lamentati per questo”.
E’ quello che ha detto questa mattina Franco Di Pasquale, consigliere comunale dell’Udc del Comune di Chieti riguardo la situazione del canile sanitario non molto rosea in quest’ultimo periodo. Poi Franco Di Pasquale ha criticato l’assessore alla Sanità del Comune del capoluogo teatino Ivo D’Agostino per immobilismo riguardo le politiche animalistiche.
“Volevo far sapere – ha spiegato Stefano Maurizio Costa della IV Commissione Consiliare Servizi Sociali, Sanitari, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili – lo stato del canile sanitario che è sito a Bucchianico ed è chiuso da circa un mese perchè pare sia stato infettato da un virus. Non capisco perchè lo si tenga chiuso per un anno. Lasciare chiuso il canile per tutto questo tempo è un danno per il nostro territorio perchè i cani che venivano portati in quel canile, adesso devono essere portati a Lanciano e questo comporterebbe una spesa. Questo problema dobbiamo affrontarlo e risolverlo”.
Francesco Rapino