Chieti. Lampioni accesi dopo l’iniziativa del Wwf “L’Ora della Terra”. È la segnalazione del coordinatore del circolo del Pd di Chieti Alta, Pierluigi Barone.
Stando al suo racconto, infatti, questa mattina, intorno alle ore 10.00, i lampioni erano ancora accesi in diverse zone della città, tra cui via Martiri Lancianesi, viale Amendola, via Principessa di Piemonte e via Nicola Nicolini.
Uno strano caso, soprattutto se si pensa che anche il Comune di Chieti ha aderito lo scorso marzo all’iniziativa del Wwf “L’Ora della Terra”, l’importante campagna di sensibilizzazione e comunicazione dedicata al risparmio energetico su scala globale. Con il sostegno di questa iniziativa il Comune di Chieti si è impegnato, oltre che a informare e coinvolgere la cittadinanza, a mettere in campo iniziative finalizzate ad una riduzione dei consumi. Per l’occasione, erano stati individuati, come monumento da spegnere, la Cattedrale di S. Giustino nella parte alta della città e piazza Carafa nella città bassa.
“Spero che l’adesione a questa iniziativa non abbia carattere estemporaneo” lamenta Barone. “Siccome non è la prima volta che ciò si verifica, faccio appello al sindaco e all’assessore competente per garantire alla città una gestione oculata dell’energia. E’ indispensabile che sia un reale risparmio energetico, evitando sprechi inutili”.