Pescara. Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, sarà ricevuto lunedì 4 aprile, alle ore 15.30, presso la sede pescarese della Regione Abruzzo in viale Bovio, dal presidente Gianni Chiodi, per discutere della vertenza dei lavoratori di AirOne Technic.
Con Testa sono stati convocati anche il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, e i vertici di Confindustria e Camera di Commercio di Chieti, per tentare di salvare il posto di lavoro ai circa 50 dipendenti dello scalo pescarese dove si effettua la manutenzione degli aeromobili e per evitare un conseguente declassamento dell’aeroporto d’Abruzzo.
“Sono soddisfatto”, dichiara Testa, “che Chiodi abbia confermato la disponibilità ad incontrare la delegazione abruzzese che si batte da giorni affinché i dipendenti di AirOne Technic possano avere la serenità di un futuro lavorativo. Questo a conferma ulteriore che la politica che si sta portando avanti per questa ed altre vertenze non è affatto ‘rinunciataria’ come affermato da esponenti del centrosinistra e che la classe dirigente di centrodestra non sta a guardare ma si adopera percorrendo tutte le strade possibili”.
Daniele Galli