Roccacaramanico, al via i lavori sulla SP 70

RoccacaramanicoPescara. Tutto pronto per l’inizio dei lavori di sistemazione della Strada provinciale 70 che porta da Sant’Eufemia a Majella alla frazione di Roccacaramanico. L’intervento, promosso dalla Provincia di Pescara, sarà eseguito dalla ditta Di Prospero con una spesa di 450mila.

Nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo sull’arteria gli assessori provinciali Roberto Ruggieri e Angelo D’Ottavio, alla presenza del sindaco di Sant’Eufemia, Mario Crivelli, e dei rappresentanti dell’impresa aggiudicataria. Si interverrà su tutto il tracciato, lungo due chilometri e 200 metri, e si investiranno 450mila euro con l’obiettivo di migliorare i collegamenti in questa zona rendendo più agevoli gli spostamenti verso la Val Pescara e garantendo ai turisti che giungono nel Pescarese di  raggiungere agevolmente i comuni montani della Majella. L’impresa ha a disposizione 5 mesi per completare tutto.

“Chi conosce la zona”, sottolinea Crivelli, “sa bene che da anni aspettavamo questo intervento, visto che la manutenzione non viene realizzata da tempo immemore, per cui a nome dei cittadini non posso che ringraziare la Provincia di Pescara che ha tenuto conto delle esigenze del territorio”.

Daniele Galli


Impostazioni privacy