Chieti, ex Burgo: possibile proroga Cassa Integrazione

di_primio_umbertoChieti. Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, ha partecipato questa mattina, a Pescara, ad un incontro tecnico nel quale si è discussa la vicenda Ex Burgo. All’appuntamento hanno preso parte i rappresentanti della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti, dei sindacati territoriali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e della Rsu Burgo.

Dall’incontro è emersa una possibile soluzione, che dovrà essere verificata nelle prossime ore, per l’ottenimento di una ulteriore proroga della Cassa Integrazione in deroga per i lavoratori della ex Cartiera di Chieti.

“Vista la straordinarietà e l’eccezionalità della vicenda ex Burgo” ha dichiarato il sindaco “unica nel suo caso in Abruzzo, che vede una dismissione industriale ed il traghettamento dei lavoratori ad una nuova assunzione nella stessa area, esistono i presupposti che tale proroga possa essere concessa dal Comitato di Intervento per le Crisi Aziendali e di Settore della Regione Abruzzo”.

Il prossimo incontro è fissato per venerdì prossimo per predisporre un atto ufficiale che possa sostenere adeguatamente la richiesta di proroga della CIG.

Impostazioni privacy