Pescara. ‘Straordinario percorso conseguito sulle acque di balneazione del nostro litorale per effetto degli interventi posti in essere dall’Amministrazione Alessandrini contro gli scarichi abusivi e con l’entrata in funzione del DK15.
Un risultato di qualità, ottenuto sia in occasione dei prelievi cosiddetti di routine, sia dopo i divieti di 48 ore imposti per sversamenti in occasione di piogge. Un risultato che premia l’azione del Comune e che restituisce alla categoria turistica un elemento di vanto per il nostro territorio’.
Lo dichiara il vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio.
Ora comincia la parte più difficile. Quella di scongiurare gli sversamenti per carenze dell’attuale impianto di depurazione con interventi diretti e complementari capaci di garantire la depurazione delle acque reflue e gestire in maniera diversa le acque di prima pioggia.
Una sfida che vede l’amministrazione Alessandrini impegnata concretamente avendo studiato tecnicamente la situazione ed in grado di offrire proposte progettuali all’altezza di superare le criticità sopravvenute anche in virtù delle azioni che hanno riguardato il contrasto agli scarichi abusivi ed alla realizzazione del DK15′, conclude Del Vecchio.