Atessa, Forza Nuova contro Garibaldi: affissi centinaia di cartelli

FN_AtessaAtessa. Questa mattina, alle prime luci dell’alba, i militanti di Forza Nuova hanno affisso decine di cartelli in piazza Garibaldi contro l’eroe dei due mondi, che descrivono “i suoi crimini compiuti in Sudamerica e in Europa, la sua appartenenza alla Massoneria e il suo fanatico anticlericalismo; e ancora le crude verità sulla Spedizione dei Mille e sul falso mito del Risorgimento Italiano”.

Ma Forza Nuova ha voluto anche evidenziare che “l’Italia ha 2000 anni, non 150 perché unita amministrativamente già dall’Imperatore romano Augusto e spiritualmente dal Cristianesimo, e che non c’è nulla da festeggiare. C’è un’Italia da salvare”.

Annuncia inoltre che, attraverso il consigliere comunale Luigi Marcolongo, presenterà una proposta di cambiamento dell’intitolazione della piazza da Garibaldi a San Rocco, come d’chiamata abitualmente dalla maggior parte degli atessani.

Domani sarà Lotta Studentesca a tornare sull’argomento con un volantinaggio all’Istituto d’Istruzione Superiore Spaventa di Atessa.

Impostazioni privacy