Chieti. “Il Sindaco Di Primio e l’Assessore Viola farebbero bene a prendere in seria considerazione la preoccupante situazione in cui versa la S.S.D. Calcio Chieti, costituendo immediatamente un tavolo di crisi con la partecipazione di tutti i rappresentanti Istituzionali e Politici locali”.
Così in una nota il componente del Direttivo di Giustizia Sociale con delega allo Sport, Michele Di Paolo, che aggiunge: “L’ennesimo forte grido d’allarme lanciato dalla tifoseria, ormai nel più totale sconforto, non può passare ancora una volta inascoltato dall’Amministrazione Comunale e dai “potenti” della città che per troppo tempo sono rimasti totalmente sordi alla richiesta di un impegno fattivo verso i colori neroverdi. Sono ormai diversi anni, infatti, che l’Amministrazione Comunale si disinteressa completamente della Chieti Calcio la cui situazione Societaria allo stato attuale appare non solo poco trasparente dal punto di vista gestionale contabile, ma anche scarsamente rispettosa verso una tifoseria che nonostante le difficoltà non ha mai smesso di credere e sostenere i propri colori. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e che avrebbe dovuto far sobbalzare il Sindaco è stata l’ultima dichiarazione da parte del nuovo “sedicente” presidente che ha addirittura paventato la possibilità di far allenare la squadra a Roma. Invece da parte del Sindaco solo un silenzio assordante come se la cosa non toccasse la Città. Eppure dovrebbe essere compito del primo cittadino vigilare su chi si appresta a gestire la prima squadra di calcio della Città, così come dovrebbe essere compito del Sindaco non permettere a nessuno di UMILIARE i colori neroverdi. Oltretutto il Sindaco Di Primio farebbe bene a ricordare che sono stati tanti i cittadini che l’hanno votato soprattutto per la sua ” ostentata Teatinità ” risultata, a conti fatti, molto a chiacchiere e poco nei fatti. La situazione è grave, anzi gravissima, e non può e non deve essere minimizzata dall’Amministrazione Comunale che, al contrario, ha l’obbligo di fare chiarezza per dare risposte ai tifosi giustamente preoccupati per il futuro della squadra che rappresenta la propria Città”.
“Il calcio a Chieti sta attraversando il suo peggior momento – conclude la nota – e sarebbe opportuno un intervento importante da parte di una classe politica che in questi anni è stata solo brava ad indossare una sciarpa o una felpa in occasione delle votazioni, ma che poi puntualmente è sparita per poi farsi rivedere in occasione di un evento come un derby o una finale play off. Chieti e i cittadini di Chieti meritano di più ma soprattutto meritano rispetto”.