Vasto, Luciano Lapenna ritira le dimissioni

luciano_lapennaVasto. Dopo 9 giorni, il sindaco di Vasto Luciano Lapenna ha ritirato le dimissioni. Il primo cittadino ha inviato una lettera al prefetto di Chieti, Vincenzo Greco, con cui comunica il suo ripensamento e in cui fa sapere di essere pronto a riprendere il cammino dell’amministrazione comunale eletta nel 2006.

Prevista a questo punto nei prossimi giorni la nomina della nuova giunta. Intanto La penna si è recato a Roma per un vertice con i dirigenti nazionali del Pd, dove definirà la sua posizione e quella di Giuseppe Forte, presidente del Consiglio comunale: all’origine delle dimissioni ritirate oggi, infatti, c’è la loro contrapposizione per le primarie del Partito Democratico.

Pdl: il candidato sindaco è Della Porta. Mario Della Porta, già presidente della Corte d’Appello dell’Aquila e del Tribunale di Vasto è il candidato sindaco del Pdl alle amministrative del prossimo mese di maggio a Vasto. Originario di Guglionesi (Campobasso), Mario Della Porta, 76 anni, residente a Termoli, ha sempre mantenuto solidi legami con la città vastese. L’ufficializzazione della candidatura è arrivata stamane attraverso una nota del Pdl: “Il coordinamento cittadino de Il Popolo della Liberta’, nel corso della riunionetenutasi ieri sera, unanimemente ha individuato nella persona del dott. Mario Della Porta il proprio candidato alla carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative. L’alto profilo della candidatura rappresenta, in questa delicata fase politico-amministrativa, la persona ideale per dare nuovamente alla citta’ una guida affidabile e di garanzia istituzionale. Il Popolo della Liberta’ di Vasto e’ altresi’ convinto che tale candidatura consentira’ di raccogliere le istanze che provengono dalla societa’ civile, auspicando sulla figura del dott. Della Porta la convergenza di tutte le forze moderate presenti in citta’. Sabato mattina, alle ore 11,30, presso il Cinema Corso, il candidato de Il Popolo della Liberta’ verra’ presentato alla stampa alla presenza dei vertici cittadini, provinciali e regionali del partito”.

 

 

Impostazioni privacy