Teramo, premio Oscar Green. Iscrizioni in scadenza

agricolturaTeramo. È fissato per lunedì 28 febbraio il termine ultimo per l’iscrizione dei  giovani imprenditori agricoli alla quinta edizione del Premio Oscar Green. A ricordarlo è la Coldiretti Teramo, che sottolinea come l’iniziativa, promossa dalla Coldiretti Giovani Impresa, sia finalizzata a valorizzare l’innovazione in agricoltura.

Il concorso premierà infatti le esperienze di quegli imprenditori che hanno saputo costruire progetti d’impresa competitivi e allo stesso tempo sostenibili rafforzando il legame con il territorio d’appartenenza. Saranno presi in considerazione soprattutto modelli di cultura d’impresa orientati verso progetti e strategie che coniughino la difesa delle tradizioni Made in Italy con l’innovazione, dunque imprese particolarmente dinamiche che abbiano saputo avere un ruolo attivo nello scenario globale.

Sono ammessi al concorso tutti i soggetti della filiera agricola Made in Italy che hanno avuto il coraggio di reinventarsi e fare sistema, rispettando l’ambiente valorizzando il territorio senza temere sfide ambiziose. Le sei categorie di premi sono state concepite per riconoscere maggiore prestigio a quelle attività che hanno consentito il raggiungimento di obiettivi fondamentali per le imprese dei giovani agricoltori, come la multifunzionalità, la capacità di diversificazione nonché la contestuale estensione dell’ambito di azione della propria attività non solo alla realtà prettamente aziendale, ma anche a quella dei consumatori, conquistandone la fiducia attraverso la garanzia dell’alta qualità dei prodotti.

Le domande di partecipazione devono essere inviate telematicamente alla segreteria nazionale attraverso il sito web www.oscargreen.it oppure rivolgendosi ai funzionari della Coldiretti Teramo che illustreranno nel dettaglio le modalità o provvederanno direttamente all’invio della documentazione.

 

 

Gestione cookie