Pescara, cambiare la pubblica amministrazione. A Pescara il forum del Pd

pd_logoPescara. Cambiare la pubblica amministrazione, premiare il merito, scegliere la trasparenza e la legalità. Sono le parole d’ordine del progetto di riforma della Pubblica amministrazione che sarà domani al centro dei lavori del Forum sulla Pubblica Amministrazione organizzato dal Partito Democratico d’Abruzzo con i rappresentanti degli amministratori, dei dipendenti, delle imprese e dei consumatori.

I lavori, che si terranno nella sala Tinozzi della Provincia di Pescara, vedranno la partecipazione di Oriano Giovanelli, parlamentare del Pd, già sindaco di Pesaro e presidente del Forum nazionale Pd sulla Pubblica amministrazione, con la parlamentare abruzzese Vittoria D’Incecco, il vicepresidente del Consiglio regionale Giovanni D’Amico e il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci.

Domani verrà anche presentato il piano del Pd per cambiare radicalmente la Pubblica amministrazione abruzzese. Le priorità di questo progetto sono la lotta alla corruzione attraverso la semplificazione dei modelli gestionali e organizzativi la netta separazione tra politica ed amministrazione, il ringiovanimento dell’apparato pubblico, l’immissione di nuove competenze, saperi e professionalità mediante la riapertura dei concorsi attraverso concorsi unici, articolati per professionalità e sul territorio, che producano graduatorie cui possano attingere le varie amministrazioni, reperendo le risorse finanziarie necessarie con i risparmi di spesa conseguibili con la centralizzazione degli acquisti di beni e servizi. E ancora un vero investimento sulla formazione e su veri e propri piani industriali e tecnologici, una netta riduzione del numero dei dirigenti, l’abolizione dello spoil system e l’introduzione di sistemi rigorosi di valutazione.

“Berlusconi dimettiti”: weekend con in gazebo in tutta la provincia di Pescara. Quindici gazebo in tutta la provincia per raccogliere le firme e chiedere le dimissioni di Berlusconi. Il Partito Democratico della provincia di Pescara si mobilita e chiama alla mobilitazione militanti e elettori del centrosinistra. “I circoli territoriali saranno attivi in diverse modalità” spiegano il segretario provinciale Antonio Castricone e il responsabile organizzativo Giacomo Cuzzi, “l’obiettivo è di raggiungere il più alto numero di persone”. Ad Alanno, Caramanico e Carpineto della Nora le firme verranno raccolte porta a porta, a Cappelle in piazza Marconi, a Cepagatti nella piazza principale, a Cugnoli in Largo Umberto I°, a Lettomanoppello nella piazza principale, a Montesilvano in piazza Diaz, a Penne di fronte alle poste e in piazza Luca da Penne, a Popoli in piazza Paolini, a Spoltore nella Società operaia dove domenica si svolgerà il congresso del circolo, a Torre de Passeri in piazza Giovanni XXIII. Quattro le postazioni a Pescara: piazza Sacro cuore, Largo Madonna a Pescara Colli, Via Conte di Ruvo-Viale Marconi e Via Conte di Ruvo-Viale D’Annunzio.

 

Impostazioni privacy