Pescara, il Parco Michetti avrà un gestore esterno

Pescara. Si punta alla riqualificazione di Parco Michetti, il ‘polmoncino’ verde situato nei pressi di via del Concilio, chiuso da anni a causa di mancanza di risorse economiche per garantirne la gestione, di competenza della Provincia.

La gestione del parco sarà dunque affidata ad un operatore economico esterno: è infatti on line sul sito della Provincia il bando di gara aperto ai portatori di interesse che presenteranno un progetto di rilancio del piccolo parco, che dovrà prevedere strutture, arredi, attrezzature e servizi, elementi cardine per l’attribuzione di un più alto punteggio da parte della Commissione, che giudicherà la fattibilità dell’offerta anche in rapporto al target di riferimento.

L’operatore economico che gestirà il Parco Michetti dovrà curarne il verde e la manutenzione, pagare un affitto annuale alla Provincia, con un contratto della durata di 12 anni.

Il canone di locazione è di 1.500,00 euro l’anno con gara al rialzo, per cui sarà scelta l’offerta più economicamente vantaggiosa; è stato valutato in € 36 mila euro il costo per le spese relative alla manutenzione dell’area, e in altri 36 mila euro le spese di investimento ipotizzate, sempre nell’arco di 12 anni.

Il termine per presentare il progetto scade il 20 luglio.

Per info contattare servizio.gare@provincia.pescara.it o pec servizio.gare@provincia.pescara.it.
Il bando è pubblicato sul sito della Provincia, nella pagina Bandi di gara – Bandi ed esiti.

Gestione cookie