Menna su conferma sede Arap Vasto

Vasto. “La sede di Vasto dell’Agenzia regionale per le attività produttive non si tocca, ma sarà confermata e potenziata con funzioni di front office e gestione appalti per quanto riguarda i lavori pubblici, oltre al settore della depurazione garantito da Arap Servizi”.

 Lo afferma il sindaco di Vasto, Francesco Menna, annunciando “il primo, grande risultato raggiunto dalla nuova amministrazione, grazie anche al lavoro di quella precedente”.

 “A Pescara ho incontrato il commissario straordinario dell’Agenzia, Giampiero Leombroni – svela Menna – che mi ha garantito che la zona di Vasto e San Salvo diventerà strategica per le funzioni dell’Arap”.

 “Voglio ricordare che il precedente governo regionale di centrodestra aveva accentrato le sue funzioni a Pescara, disposto la chiusura degli uffici vastesi e assorbito ben 20 milioni di euro di bilancio a livello regionale”, evidenzia il primo cittadino.

 “Noi avevamo fatto opposizione tramite il Partito democratico, oggi per fortuna è cambiato il clima e grazie al presidente della Giunta, Luciano D’Alfonso, e all’assessore Silvio Paolucci sarà possibile radicare due uffici, a Vasto e in Val di Sangro, ovvero le aree che producono il 70 per cento del Pil regionale e dell’industria abruzzese”.

 Menna annuncia anche che “è in corso l’assorbimento nella società Arap Servizi del Coniv del Vastese, che si occupa di depurazione ed è un punto di eccellenza in regione: i nostri depuratori sono tanto efficienti e il personale tanto qualificato che viene chiamato in tutta la regione a portare la sua testimonianza di grande bravura e saggezza”.

Impostazioni privacy