Nella fattispecie, scaduto il contratto con la società Pomilio Bluum, la giunta Cordoma vuole proseguire nelle attività di promozione dell’ente e di migliorare le stesse relazioni. L’incarico, che avrà una durata di un anno, prevede una spesa per le casse comunali di 13.200 euro lordi, a fronte del precedente contratto, che prevedeva una spesa annua di 36mila euro. “ L’incarico professionale” si legge in una nota della municipalità costiera, “ non ha nulla a che vedere con l’ufficio stampa, che continuerà a gestire la comunicazione tra l’ente e i mass media. Le sue attività consistono nei resoconti di riunioni e incontri, creazione di opuscoli e schede informative per gli incontri con gli organi di stampa, creazione e diffusione di comunicati stampa, conferenze, raccolta e sintesi del materiale di interesse, rassegne stampa, diffusione dell’informazione all’interno dell’ente, contatti con i mass media e i giornalisti, organizzazione e gestione di mailing list, pubbliche relazioni e organizzazione di eventi. Mentre il nuovo incarico, avrà come oggetto l’ideazione di campagne di comunicazione istituzionale che l’ente intende promuovere. Dovrà fornire gli strumenti per informare i cittadini sull’attività svolta dall’amministrazione, sui servizi e sulle prestazioni erogate, sulle loro caratteristiche e sulle modalità di accesso”.