Ciccotelli: ‘D’Ottavio & Co. infliggono l’ennesimo colpo ad Ortona’

Ortona. “Con la delibera n° 592 del 26 maggio u.s. della ASL di Lanciano – Vasto – Chieti arriva l’ufficialità della chiusura del reparto di Pediatria del G. Bernabeo di Ortona”. Questo l’annuncio di Simone Ciccotelli, Coordinatore locale di Forza Italia.

 “Ennesimo atto di una “macelleria sociale” inflitta e perpetrata dal PD locale e regionale ai danni, non solo di Ortona e dei suoi cittadini, ma anche delle comunità limitrofe. Nonostante gli spot elettorali, le rassicurazioni e gli arrivi di reparti pro tempore, continuiamo ad assistere ad una vergognosa opera di impoverimento del nostro presidio ospedaliero, condannato dalle scelte infelici e scellerate di chi aveva utilizzato il tema sanitario come cavallo di Troia per arrivare alla stanza dei bottoni locale e regionale. Oggi – prosegue Simone Ciccotelli – salutiamo anche il reparto di Pediatria con la consapevolezza che nulla è stato fatto dal nostro “sindaco silente”, dal “sindaco ombra” e da una giunta, ovvero da una precisa parte politica, incapace di difendere il proprio territorio, suddita dei poteri forti ed in balia di divisioni interne.”

 “Tale sudditanza – conclude Simone Ciccotelli – risulta ancor più evidente anche su altri temi, quali il dragaggio del porto e la realizzazione di un deposito di GPL dal discutibile iter e placet burocratico, ma anche sul capitolo gestione rifiuti! Con la speranza che la distruzione dell’ospedale sia terminata e senza scadere nell’arroganza e presunzione dimostrata in più circostanze da esponenti del PD, attendiamo ansiosamente l’evolversi delle problematiche richiamate, ben coscienti di chi non ami la Città di Ortona e che difficilmente potrà nascondersi dietro manifesti elettorali dagli annunci sibillini ed ingannevoli.”

Impostazioni privacy