L’Aquila, associazione Mia Casa d’Abruzzo convoca assemblea generale

pio_rapagnL’Aquila. A che punto è l’edilizia residente pubblica dei Comuni del cratere a venti mesi dal terremoto? Se ne discuterà lunedì 29 novembre, alle ore 15, nel corso dell’Assemblea generale degli assegnatari Ater e degli Inquili ex-Moro e del Comune de L’Aquila, convocata dall’Associazione Mia Casa d’Abruzzo nell’Auditorium Carispaq a L’Aquila.

Obiettivo dell’incontro è fare, insieme ai soggetti interessati, inquilini, Iistituzioni ed enti pubblici, un bilancio ed una verifica sullo stato effettivo degli interventi di riparazione degli alloggi pubblici classificati A, B e C affidati all’Ater dell’Aquila e alle progettazioni esecutive della ricostruzione degli edifici residenziali pubblici delle Ater e dei Comuni del cratere classificati E ed F e affidati al Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche, alla luce delle risultanze e determinazioni del Commissario delegato alla ricostruzione e Presidente della Regione Abruzzo.

 

“Nel corso della Assemblea” spiega Pio Rapagnà “sarà illustrato il testo della “Proposta di Legge regionale” che il Mia Casa da mesi chiede al Consiglio regionale di discutere, migliorare e approvare, per quanto di competenza, rispetto alla “responsabilità diretta” che la massima Istituzione Legislativa regionale ha nei confronti della tutela, salvaguardia, ricostruzione e messa in sicurezza antisismica dell’intero patrimonio abitativo pubblico, dentro e fuori il cratere”.

Gestione cookie