Torre de’ Passeri. L’assessorato alla ricostruzione del comune di Torre de’ Passeri, ha reso noto che sono sette gli aggregati edilizi che si sono costituiti nel centro torrese. Avrà tempo 10 giorni (e non oltre) dalla data di pubblicazione dell’avviso da parte del Comune chi non ha ancora aderito. Secondo quanto stabilito dal decreto n. 12 del 3 giugno 2006 del Commissario delegato della Ricostruzione, il comune ha diffidato i proprietari degli edifici che fanno parte degli aggregati inadempienti, invitandoli a provvedere alla costituzione del consorzio o al rilascio di una procura speciale.
Questi ultimi avranno 15 giorni di tempo, dopo di che il Comune si sostituirà ai proprietari inadempienti nominando un commissario e occupando temporaneamente gli immobili a titolo gratuito ai soli fini della realizzazione delle finalità del consorzio obbligatorio. L’ufficio sisma comunale ha anche provveduto ad una nuova pubblicazione per l’aggregato n. 7 per una variazione dei dati catastali.
“E’ stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Torre de’ Passeri e sul sito paese, un primo passo – ha sottolineato Renzo De Vincentis, assessore alla Ricostruzione del Comune di Torre de’ Passeri – per affrontare la ricostruzione post sisma nella parte più antica del centro urbano”.