Popoli, Un milione e trecentomila euro per il ponte di Scipio

 

popoliPescara. La quarta commissione consiliare permanente della Regione Abruzzo ha approvato stamane un  finanziamento di 1.300.000 euro al comune di Popoli per intervenire sul ponte di Scipio gravemente danneggiato dal sisma del 6 Aprile 2009.

Si tratta di una rimodulazione, su richiesta della Provincia di Pescara, di un intervento del Piano Triennale delle Opere Pubbliche della Provincia di Pescara previsto in origine per opere di viabilità nel Comune di Bussi sul Tirino. “Il voto favorevole alla rimodulazione dell’intervento”, dichiara la consigliera regionale Pd Marinella Sclocco, “è il frutto di una attenta valutazione delle esigenze del territorio. Ora si è dovuta dare la priorità alla ricostruzione del ponte soprattutto per motivi di sicurezza del collegamento stesso non solo con l’Ospedale ma anche con diverse realtà economiche che insistono in quell’area, luogo dunque di intenso traffico anche di mezzi pesanti”.

Bussi continua, comunque, a rappresentare una realtà in grave difficoltà non solo per il terremoto ma anche per la megadiscarica  e la crisi industriale del Polo chimico. Realtà che spingono la stessa Sclocco a: “incontrare il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa per comprendere quali azioni intenda intraprendere ora nel Comune di Bussi. Gli chiederò di rintracciare la volontà dell’Ente di progettare e realizzare altri interventi su quel territorio, così come chiederò alla Giunta Regionale di voler individuare a sua volta le risorse necessarie a favorirne la realizzazione”, dichiara in un comunicato stampa.

Daniele Galli

 

 

 

Impostazioni privacy