San Salvo, quasi 5 milioni di euro per teatro, porto e lungomare

gabriele_marcheseSan Salvo. È stato approvato dall’amministrazione comunale di San Salvo il piano triennale l’elenco annuale del 2011 e il piano triennale 2011-2012-2013 e dei lavori pubblici per un investimento di circa 5 milioni di euro. Gli interventi si concentreranno innanzitutto sulle grandi opere strategiche quali il teatro, il porto turistico, il cimitero, il nuovo lungomare.


Nel triennio sono infatti previsti 600 mila euro per il teatro; 300 mila euro per il cimitero comunale; 400 mila euro per la realizzazione del primo stralcio funzionale del progetto di riqualificazione del lungomare; 200 mila euro per la realizzazione del Percorso Vita Torrente Buonanotte, 300 mila euro per il parco del complesso cimiteriale e, nel solo 2011, 150 mila per il completamento del pontile all’interno del porto turistico e 700 mila per la realizzazione del progetto Byke Sharin.
Sono stati previsti poi 300 mila per la realizzazione e il completamento delle strade del Prg; 200 mila per la messa in sicurezza degli edifici pubblici di cui; 300.000 per il miglioramento del verde pubblico e dell’arredo urbano; 200 mila per il miglioramento degli impianti sportivi e 900 mila per gli interventi di manutenzione.
Non si farà ricorso ai mutui per la realizzazione delle opere che saranno invece finanziate in parte mediante alienazione di beni per un valore di 2 milioni e 900 euro; in parte mediante entrate acquisite con apporti di capitali privati pari a un milione e infine mediante finanziamenti statali e provinciali pari a complessivi 600 mila.
“Anche in un momento di grandi difficoltà economiche – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – l’amministrazione comunale riesce a programmare la crescita e lo sviluppo della città, sia quella che passa per il completamento e la realizzazione delle grandi opere strategiche, sia quella che passa per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini, nel quotidiano, attraverso tutti quegli interventi di cura, manutenzione ed ampliamento dell’intera dotazione infrastrutturale della città”.

 

 

 

Impostazioni privacy