L’Aquila, Mara Carfagna al 60° del Soroptimist d’Italia

Mara_CarfagnaL’Aquila. Domani a partire dalle 9:30, presso l’Aula Magna della Caserma della Guardia di Finanza di Coppito, il Soroptimist d’Italia celebrerà il suo sessantesimo compleanno. Presente anche il Ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna.

L’associazione benefica composta da donne professioniste ha scelto L’Aquila come sede della celebrazione, e le motivazioni si spiegano con le parole di Wilma Malucelli, Presidente del Soroptimist International d’Italia: “Fra le tante città italiane in cui celebrare l’evento, la scelta de L’Aquila ha un particolare valore e vuole essere testimonianza concreta di un impegno per le popolazioni colpite dal sisma. La nostra presenza in Abruzzo, una regione colpita nel cuore, nei luoghi simbolo della sua cultura e della sua storia, è la prova tangibile che anche il Soroptimist vuole essere partecipe della sua rinascita, dare un forte impulso per rimettere in moto le lancette degli orologi fermi a quel minuto fatale della notte del 6 aprile 2009: anche noi siamo qui per ricominciare”.
Un evento davvero speciale per Il Soroptimist Italia, Club Service che conta 5.700 socie distribuite in 139 club, che da sempre ha come obiettivo promuovere azioni e creare le opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale.
La giornata celebrativa, il cui tema sarà ‘Sessant’anni di storia delle donne attraverso la storia dell’Unione italiana – Le sfide del XXI secolo’, vedrà la presenza di numerose relatrici e ospiti illustri, ed in particolare del Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, e dell’onorevole Paola Pelino, membro del Comitato per le Pari Opportunità Presidenza Camera dei Deputati, che interverranno in tarda mattinata a portare i loro saluti.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy