Ovindoli%2C+D%26%238217%3BAlfonso+spinge+verso+l%26%238217%3Bampliamento+degli+impianti+%28FOTO%29
abruzzocityrumorsit
/politica/199984-ovindoli-dalfonso-spinge-verso-lampliamento-degli-impianti-foto.html/amp/

Ovindoli, D’Alfonso spinge verso l’ampliamento degli impianti (FOTO)

Ovindoli. L’ampliamento degli impianti sciistici ad Ovindoli può diventare realtà. L’obiettivo finale è l’unione con Campo Felice per la più grande stazione sciistica “a sud delle alpi” che consenta un collegamento sci ai piedi tra le stazioni di Campo Felice, Rocca di Cambio e Ovindoli Monte Magnola.

Questa mattina il Presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso ha effettuato un sopralluogo nella stazione sciistica di Ovindoli, accompagnato dal consigliere regionale , Pierpaolo Pietrucci, presidente commissione Ambiente, Territorio e Infrastrutture e dai sindaci delle località interessate Pino Angelosante ( Ovindoli), Mauro Di Ciccio (Rocca di Mezzo), Gennarino Di Stefano (Rocca di Cambio), Lucilla Lilli (Cappadocia)Gianluca Marrocchi (Sindaco Lucoli).

“La finalità degli investimenti – ha commentato D’Alfonso – è quella di offrire un bacino sciistico sempre più grande ed articolato. Ci sono economie di risulta da recuperare ma ce ne sono anche altre che possiamo riscattare e che vogliamo utilizzare in questa realtà. L’intervento è ormai fotografato tra le priorità della Regione. Il sopralluogo di oggi è un sopralluogo verità: esiste un altro gioiello in Abruzzo ed è la vostra montagna che ci permette un fidanzamento, sempre più solido, con Roma.

Dunque, – ha proseguito – dobbiamo attingere da questa miniera relazionale che è la capitale alzando un ponte formidabile che ci consenta, partendo dal cuore dell’Appennino Abruzzese e nella spettacolare cornice dell’Altopiano delle Rocche, di avere un rapporto privilegiato con Roma per il rilancio, lo sviluppo e la valorizzazione turistica”.

Il progetto in questione immagina la realizzazione di nuovi impianti con sette piste (Costa della tavola piste 1 e 2, Valle delle lenzuola, pista della Genziana 1, 2, 3 e ski-weg Genziana Canalone) per dieci nuovi chilometri sciabili.

tabindex="0">

La prima tranche dei lavori, che potranno partire entro la primavera, prevede la realizzazione di una seggiovia con due nuove piste già entro il 2016 e il potenziamento del sistema di innevamento artificiale. L’intervento economico complessivo è di oltre 12 milioni di euro.