Pescara, Allegrino (IdV) contro la manovra del governo: “I lavoratori prima di tutto”

allegrinoPescara. “Sono pronta a sottoscrivere anche mille lettere contro la manovra del governo; prima, però, difendiamo i lavoratori, i cassintegrati, le famiglie in ginocchio e da ultimo, ma solo da ultimo se ce ne fosse bisogno, la politica”.

E’ quanto dichiara Antonella Allegrino, capogruppo IdV alla Provincia di Pescara, commentando la lettera sottoscritta dai capogruppo alla Provincia, tranne che dall’Italia dei Valori, per chiedere a Camera e Senato di intervenire per non ridurre le indennità dei consiglieri provinciali nella misura del 30%, come previsto dalla manovra.

“Per questo non ho firmato la lettera” spiega “perché sentivo di tradire le migliaia di cittadini a cui questa manovra chiede davvero di versare lacrime e sangue, convinta da sempre che dalla politica debba partire il buon esempio. Dobbiamo batterci contro questa manovra iniqua che va a colpire in maniera orizzontale le classi più deboli della società, in particolare i dipendenti pubblici, che quotidianamente danno il loro prezioso contributo in settori di fondamentale importanza per la nostra società, dalla sanità alla scuola. E il fatto, però, che la politica abbia cominciato questa battaglia per difendere per primi i propri interessi è stato davvero un cattivo esempio”.

 

 

 

Impostazioni privacy