Pescara, Testa visita i cantieri della Provincia

testa_cantieriPescara. Da Spoltore a Catignano e, infine, Manoppello. Il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa ha voluto visitare oggi alcuni cantieri promossi dall’ente sulla viabilità.

Testa ha raggiunto prima Santa Teresa di Spoltore, la strada regionale 602, dove sono in corso i lavori annunciati nei mesi scorsi, quando il Comune ha disposto con ordinanza l’attivazione del senso unico su un tratto di questa strada. “Abbiamo mantenuto l’impegno assunto con il comitato dei cittadini di Spoltore” ha detto “che protestavano contro il senso unico e i lavori stanno andando avanti regolarmente. Oggi, ad esempio, si stava procedendo all’asfaltatura”.

Testa si è spostato poi a Catignano, in località Ponterosso, dove si sta realizzando un viadotto che sarà completato a ottobre. “Anche in questo caso” ha assicurato “stiamo andando avanti speditamente per risolvere i problemi di viabilità che interessano la zona e abbiamo accelerato notevolmente l’iter di questa importante opera, il cui finanziamento risale al 2001”.

L’ultima tappa è stata Manoppello, in località Ripa Corbaria e nel centro storico. “Stiamo risolvendo questioni annose” ha concluso “sempre relative alla viabilità, la nuova segnaletica e l’asfalto, e pensiamo di chiudere a breve il cantiere anche per rendere più sicuro l’accesso al santuario del Volto Santo da parte dei pellegrini”.

Testa ha, infine, ricordato che i lavori promossi dall’ente, attualmente in corso sul territorio pescarese, ammontano a circa 15 milioni di euro.

 

 

 

Gestione cookie