Ancarano, accorpamento con scuole di Civitella: il sindaco annuncia battaglia

Ancarano. No all’accorpamento dei plessi scolastici di Ancarano all’istituto comprensivo di Civitella del Tronto.

 

Punta i piedi Angelo Panichi, sindaco di Ancarano, che ha scritto una lettera al Presidente della Provincia di Teramo, Renzo Di Sabatino, all’intero consiglio provinciale e alla dirigenza dell’istituto comprensivo di Sant’Egidio-Ancarano.

 

 

Il motivo delle doglianze, nasce dall’ipotesi, nell’ambito della riorganizzazione amministrativa delle dirigenze scolastiche territoriali, di accorpare le scuole di Ancarano e quelle di Civitella del Tronto. La proposta di delibera del consiglio provinciale, dovrebbe essere licenziata nella prossima seduta.

 

Considerato che si ritiene tale operazione non congrua dai vari punti di vista”, sottolinea Panichi, “a partire da quelli logistici per arrivare a quelli organizzativi, ho inteso scrivere al Presidente della Provincia per evidenziare tutta la nostra contrarietà.

Altresì posso registrare la solidarietà espressa dai Consiglieri Provinciali Severino Serrani e Massimo Vagnoni, i quali mi hanno garantito vigilanza sul prossimo Consiglio Provinciale che dovrebbe essere in programma sabato prossimo”.

Gestione cookie