Montesilvano. Governeremo in Abruzzo come Italia. Questa stupenda regione finora è stata usata come bacino elettorale dalla politica, con i partiti che arrivavano prima delle elezioni promettendo tanto e scomparendo il giorno dopo il voto”.
Così Matteo Salvini, nel corso del comizio che ha tenuto questa mattina, in piazza a Montesilvano, prima di intervenire al convegno “Ripensare l’unione dell’Europa”. “Questo è un governo razzista contro gli italiani, in un momento di difficoltà economica vengono prima gli italiani e poi tutti gli altri – ha aggiunto Salvini – Abbiamo le culle vuote perché i nostri giovani non possono permettersi di fare figli e se ne devono andare, mentre si è scoperto che dei due terroristi arrestati in settimana a Merano, uno aveva l’affitto pagato dallo Stato, perché rifugiato, e l’altro percepiva 2.000 euro al mese in quanto padre di 5 figli”.
“Il nostro principale avversario non è Renzi e non è Grillo, ma è il partito del non voto e della rassegnazione. Questo partito è primo in Italia e se il 55 per cento della gente per bene resta a casa, a vincere è la gente per male, come insegna Roma con Mafia capitale. Noi abbiamo invitato anche Grillo al confronto, ma lui ci ha risposto sempre no – ha aggiunto Salvini – io mi confronto con tutti, mentre ho l’impressione che il Movimento 5 Stelle non abbia nessuna intenzione di andare a governare, visto che sa solo opporsi e dire dei no”.