Chieti. La Presidente della IV Commissione “Servizi sociali, sanitari, Pubblica istruzione, Politiche Giovanili”, Consigliere Comunale, Stefania Donatelli, ha presentato, nella mattinata odierna, una mozione (che si allega) per impegnare Sindaco e Giunta a dare il proprio sostegno e collaborazione alla ASL di Chieti per la realizzazione del progetto denominato “Cittadella Territoriale della Salute”, da ubicarsi presso il presidio ospedaliero “SS. Annunziata” in via Valignani. Su tale argomento, la Presidente Donatelli ha chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario.
I contenuti della mozione sono stati illustrati in sede di Commissione consiliare alla presenza del Direttore Generale f.f. della ASL 02, Pasquale Flacco, del Direttore del Distretto di Base della ASL 02, Emidio Mastrovecchio, del Dott. Walter Palumbo in rappresentanza del sindacato Simet Abruzzo e della Dott.ssa Alessandra Magnelli, in rappresentanza dei medici pediatri.
“In un momento di cambiamento della Sanità in Abruzzo – ha affermato la Presidente Donatelli – che sembra partire dall’alto, spesso senza riscontro con la base, quale Presidente della Commissione Sanità ho l’obiettivo di contribuire alla realizzazione, nella nostra città, di nuovi servizi più facilmente fruibili per i cittadini. La mozione è il risultato dei lavori della commissione iniziati nell’agosto 2015 che ha ottenuto il consenso unanime di tutti i componenti e che verrà presentata in un Consiglio Comunale straordinario al quale saranno invitati l’Assessore Regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, il Rettore dell’Università “G. d’Annunzio”, Prof. Carmine Di Ilio, e il Direttore Generale della ASL 02, Pasquale Flacco”.