San Nicolò, i Cinque Stelle propongono un sondaggio sul futuro della scuola Febbo

Quando cominceranno i lavori nella scuola Carlo Febbo di San Nicolò? A chiederlo è Antonietta Zilli, attivista del Movimento 5 Stelle Teramo che, a seguito delle ripetute affermazioni fatte dal primo cittadino Maurizio Brucchi sulla volontà di riqualificare la struttura, non ha ancora avuto indicazioni sull’avvio del procedimento per l’affidamento dei lavori.

“L’unica certezza, al momento”, scrive in una nota la Zilli, “è la volontà dell’amministrazione di adibire l’area esterna dell’edificio a parcheggio, escludendo ancora una volta la possibilità di dotare la frazione di san Nicolò di spazi destinati ai bambini. Parte della popolazione, infatti, manifesta grande delusione rispetto all’eventualità di portare avanti il progetto del parcheggio poiché preferirebbe dotare quell’area di strutture ludico-ricreative in favore dei più piccoli”.

Per questo motivo la Zilli propone che venga effettuato un sondaggio tra i residenti per verificare quale sia la reale volontà della popolazione per quest’area.
“È fondamentale”, continua l’attivista pentastellata, “conoscere l’opinione di chi vive quotidianamente la frazione perché sicuramente potrà fornire validi consigli su come spendere al meglio dei soldi sul proprio territorio. Sarebbe da verificare puntualmente, infatti, se i cittadini sono d’accordo nello spendere fondi pubblici per aprire degli uffici comunali presso la ex scuola oppure se preferiscono investire queste risorse in altro modo”.

Impostazioni privacy