Roseto, ufficiale: il Pd candida Di Girolamo. “Costruiremo una coalizione vincente”

sabatino di girolamoSabatino Di Girolamo resta il candidato sindaco per la città di Roseto del Partito Democratico in vista delle elezioni amministrative in programma la prossima primavera.

Spazzate via dal segretario dell’Unione Comunale Simone Tacchetti le voci secondo cui la candidatura non sarebbe stata approvata dai vertici del partito rosetano in virtù di un articolo del regolamento delle primarie che consentiva proprio all’Unione Comunale di fare scelte diverse se si fosse presentato un solo candidato.

Invece, Di Girolamo ha ottenuto l’unanime consenso dell’Unione Comunale del Pd. Una rivincita personale per l’ex assessore Di Girolamo (aveva avuto la delega alla cultura ai tempi di Franco Di Bonaventura sindaco) che già nel 2011 avrebbe voluto una convergenza sul suo nome per scendere in campo contro l’allora candidato del centro destra Enio Pavone, che poi vinse le elezioni.

I contrasti all’interno del partito lo portarono a rassegnare le dimissioni. Ed oggi è pronto a dare battaglia per riportare al governo della città il centro sinistra.

“Riteniamo che l’avvocato Di Girolamo rappresenti la figura giusta per guidare la città di Roseto per i prossimi cinque anni”, ha sottolineato il segretario Tacchetti, “Persona di esperienza e di alto spessore che ben saprà rappresentare la nostra comunità. E’ importante adesso aprire insieme al candidato una fase di concertazione con tutte le altre forze di centrosinistra al fine di ampliare il più possibile la coalizione e per chiudere definitivamente la parentesi del centrodestra al governo della città”.

E’ chiaro che bisogna trovare unità di intenti tra le forze moderate, ben rappresentate proprio da Di Girolamo, e quelle di una sinistra più periferica. Il dialogo dovrà essere avviato con Scelta Civica e il movimento #AmoRoseto, pronti a schierare Rosaria Ciancaione, dirigente del settore ragioneria del Comune di Roseto.

“Facciamo, quindi, appello al senso di responsabilità di tutte le forze politiche e civiche ed alle figure istituzionali”, conclude Tacchetti, “affinché prevalga il bene di Roseto, mettendo in secondo piano ambizioni personali ed interessi di partito”. L’avvocato Di Girolamo ringrazia il Pd e fa una promessa.

“Il nostro obiettivo primario”, ha dichiarato, “è riaprire un canale di dialogo con tutte le forze di centrosinistra per costruire una coalizione vincente. Confido nella città affinché mi consenta di essere garante e custode di un programma amministrativo per far ripartire la nostra Roseto”.

Impostazioni privacy