Pescara. Se il Nuovo Testamento recita che Gesù, per le Nozze di Cana, fu in grado di trasformare l’acqua in vino, pare che l’attuale Amministrazione Comunale sia tornata invece a far sgorgare acqua limpida della Maiella, dalla storica fontanella dell’ex aurum lasciata a secco dallo scorso autunno.
Dopo la denuncia di alcuni giorni fa, fatta dal consigliere di circoscrizione dell’Idv, Fabio Ippoliti, l’acqua è iniziata ad uscire “magicamente”. “Cosa positiva, se non avesse però il sapore della beffa – dice Ippoliti-. L’acqua adesso esce, ma le transenne sono ancora pericolanti e circondano – sottolinea Ippoliti – l’intera area. Il marciapiede intorno alla fontanella è completamente danneggiato e dissestato e di conseguenza pericoloso per chi vi si avvicina; inoltre, data la presenza delle transenne, per bere un sorso d’acqua bisogna farlo sul ciglio della strada”.
Ippoliti torna a denunciare, la voce del “moralizzatore” si fa sentire, al consigliere non va proprio giù la superficialità con cui l’Amministrazione comunale pare abbia agito. Una nuova richiesta quindi per la Giunta Mascia: si fa necessario mettere in sicurezza l’area circostante, eliminando il rischio reale e prevedibile che qualcuno possa farsi male per dissetarsi. “Il mio auspicio – conclude il consigliere di circoscrizione – è che l’Amministrazione raccolga e faccia proprio, nuovamente, il mio invito, affinchè, una volta per tutte, la fontanella ritorni ad essere accessibile in sicurezza a tutti i pescaresi ed ai tanti turisti che presto arriveranno a Pescara”.
Monica Coletti