Francavilla al Mare. “Vogliamo porre all’attenzione dei cittadini la questione relativa alla manutenzione dei giardini Mezzanotte, per i quali il Sindaco in ben due occasioni, in Consiglio Comunale e precisamente nelle sedute del 29.06.2015 e 28.07.2015, ha riferito in seguito ad interrogazione consigliare di aver speso ‘zero euro’. Bugia, ed è scandaloso e vergognoso quanto emerso”.
Così in una nota Alessandro Mantini, capogruppo di Viva Francavilla, che aggiunge: “Il Sindaco che non avrebbe speso denaro pubblico per la manutenzione di un sito privato, al contrario, ha corrisposto la somma di Euro 18.150,00 alla Cosvega, per: “Intervento straordinario di potatura, abbattimento arbusti secchi, pulizia, decespugliamento e trasporto a discarica del sito denominato “Giardini Mezzanotte” come si evince dalla determina dirigenziale di affidamento lavori n. 586 del 29.04.2013, dalla determina di liquidazione n. 1682 del 16.12.2013 e dalla fattura n.223 del 30.09.2013 emessa dalla Cosvega. Quindi i cittadini di Francavilla al Mare hanno provveduto a loro spese alla manutenzione di un sito privato senza peraltro poterne usufruire poiché anche in seguito a quell’intervento i giardini sono rimasti impraticabili. Sindaco bugiardo: sono ormai mesi che sosteniamo questo e lui non ha neanche il buon senso di cambiare tattica. E’ un bugiardo e questo modo di fare va avanti sin dalla campagna elettorale (che non ha mai smesso) con la sola differenza che in campagna elettorale era definibile bugiardo abile poiché nessuno poteva conoscere di che pasta è fatto. Oggi è tutt’altro che abile infatti non ha neanche la dignità di riferire il vero ad un’interrogazione consigliare circa le spese effettuate dalla propria amministrazione.
“Il Sindaco bugiardo – conclude Alessandro Mantini – avrebbe potuto intimare alla proprietà la manutenzione del sito, tanto per la salvaguardia dell’incolumità e salubrità pubblica tanto per il decoro, ma, al contrario, si è caricato il sito, vi ha speso soldi pubblici e non lo ha reso praticabile: tali scelte sarebbero da sottoporre al vaglio della Corte dei Conti! Da ultimo si fa notare come il sindaco bugiardo in altri luoghi ha provveduto ad intimare la pulizia e la manutenzione dei terreni mediante ordinanza sindacale, e di queste ordinanze Francavilla ne è piena, soprattutto nelle zone di campagna!”.