Pescara. Un nuovo bando di riqualificazione stradale pubblicato sul sito del Comune, dopo il recente di cui ha potuto beneficiare il quartiere Gescal. Questa volta a giovare degli interventi previsti in esso sarà una zona off-limits per molti: il quartiere Zanni, da tempo scena di degrado ed abbandono.
140 mila euro stanziati dall’Amministrazione Comunale per metter mano a rete fognaria, marciapiedi, strade e segnali.
Le imprese pronte a candidarsi potranno presentare la propria offerta entro il prossimo 29 aprile.
In poche settimane, il consigliere Sospiri, capogruppo Pdl, promette di restituire decoro e dignità a un’altra periferia della città che soffre da anni di indifferenza.
“Appena lo scorso novembre – ha ricordato il capogruppo Sospiri – la giunta comunale ha approvato alcuni interventi strategici per la riqualificazione delle nostre periferie, quelle aree situate tutt’attorno alla cinta urbana che per anni non hanno subito alcuna opera di manutenzione urbana, ordinaria o straordinaria”.
In particolare le opere interesseranno un punto strategico del rione,via Carlo Alberto Dalla Chiesa: un’area in cui si riscontra una forte presenza di case popolari e spesso scenario consueto di problemi legati di certo non solo al traffico e ai marciapiedi, seppur questi ultimi non siano da marginalizzare.
I residenti si aspettano però anche una vera e propria riqualificazione dell’intera area, sdoganando il quartiere incrementendo controlli e sicurezza.
Monica Coletti