Chieti. “I cittadini di Chieti sono ai limiti della sopportazione a causa delle inefficienze e delle farraginosità burocratiche della nostra ASL che degradano la qualità dell’assistenza sanitaria soprattutto nei riguardi delle fasce più deboli e vulnerabili della popolazione, gli anziani, i malati cronici, i diversamente abili, i pazienti psichiatrici e i poveri”.
Così in una nota il consigliere comunale di Chieti per Chieti, Diego Ferrara, che aggiunge: “A questo proposito sia nel mio ruolo di Consigliere Comunale che in qualità di medico di famiglia – figura professionale responsabile in prima fila della salute dei propri pazienti – chiedo che la Giunta Comunale ponga tra le priorità un’attenzione particolare ai bisogni di salute dei nostri concittadini, attraverso un miglioramento degli strumenti e delle risorse che la nostra ASL può mettere a disposizione.
“A riguardo di quest’ultimo punto – conclude Ferrara – ho invitato l’Assessore Regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, ad indire una Tavola Rotonda tra tutti gli attori istituzionali che hanno la responsabilità dell’attuazione del progetto. Mi batterò continuamente affinché questi problemi e queste necessità basilari dei nostri concittadini siano affrontati e risolti, pur tra tante prevedibili difficoltà, come dovere etico e morale delle nostre istituzioni”.