Pescara Colli, oltre 500 firme raccolte per riapertura del centro sociale

pescaraPescara. “Tre settimane fa, solo dopo la nostra mobilitazione, il Comune ha annunciato la riapertura del centro sociale di via Maestri del Lavoro, ma finora non c’è stata ancora nessuna riapertura. Gli 800 anziani del centro sociale aspettano ancora: hanno il diritto di sapere quando rientreranno davvero nell’ex Mercato coperto che per anni ha ospitato le loro attività sociali e ricreative”.

Lo afferma il circolo Colli del Partito Democratico di Pescara, che torna a chiedere la riapertura, dopo un anno, dell’unico spazio pubblico del quartiere dove si svolgevano attività per circa 800 anziani. Finora sarebbero oltre 500 i cittadini che hanno sottoscritto la petizione per chiedere la riapertura del centro.

“I cittadini di Pescara Colli hanno il diritto di sapere quali sono i progetti del Comune per l’ex Mercato coperto” dice il Pd in merito “e quali sono i tempi realmente previsti per la riapertura del centro sociale per gli anziani. Nel quartiere non ci sono altri spazi pubblici e non si possono condannare gli anziani a giocare solo a carte. Noi continueremo la nostra battaglia perché l’ex Mercato torni ad ospitare il centro sociale e diventi una casa delle associazioni”.

 

Impostazioni privacy