Pescara. Scuola chiusa per 6 giorni, i bambini non aspettano altro che rompere le uova di Pasqua, e l’Amministrazione Comunale ne approfitta per eliminare tutte le tracce di topi.
Una derattizzazione straordinaria questa mattina per la scuola elementare di via Regina Elena, un provvedimento effettuato dal Comune come forma di prevenzione approfittando della chiusura delle aule per le festività.
La procedura si è conclusa nell’arco di una sola mattinata, ma all’orizzonte una nuova opera di bonifica, martedì prossimo la Attiva eliminerà tutti gli escrementi dei piccioni dai solai, dai canali e dai terrazzi. Non temete bambini, neanche un giorno in più di chiusura per la vostra amata scuola, per le lezioni non è previsto nessun break straordinario.
Le stesse operazioni verranno anche ripetute in tutti gli altri plessi scolastici della città, nel giro di breve tempo. Le opere sono state pianificata dall’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti dopo aver ricevuto il rapporto dell’Attiva.
“Come concordato con la dirigente scolastica di via Regina Elena, la dottoressa Colangelo – ha spiegato l’assessore Renzetti – la derattizzazione straordinaria ha puntato soprattutto sulle aree esterne adiacenti al vicino parco”.
Un intervento questo che rientra nell’ambito della normale programmazione delle attività di bonifica del territorio.
Monica Coletti